Menu
Your Cart

Contattate il team di BALKAN ENERGY

 

Per la vostra tranquillità, offriamo una garanzia per tutti i nostri prodotti.
Se desiderate esercitare il vostro diritto alla garanzia, contattateci e vi guideremo nel processo.

 

CHE COSA OTTERRETE?

 

GARANZIA

6 MESI - 5 ANNI

 

SQUADRA DI ESPERTI

 

SERVIZIO VELOCE

 

GARANZIA CONVENZIONALE

 

Tutti i prodotti forniti da BALKAN ENERGY hanno un periodo di garanzia che rispetta i requisiti della Legislazione Europea. Sono possibili variazioni nei sottogruppi di prodotti. Per informazioni specifiche, consultare la documentazione fornita con il prodotto.

1. Per richiedere un intervento in Garanzia, è necessario presentare la prova di acquisto, ossia lo scontrino/fattura,
la ricevuta e/o qualsivoglia altro documento che abbia valenza di prova di acquisto in base alla legge italiana e
che indichi la data di acquisto, i dati del rivenditore, il modello ed il numero seriale del prodotto.

2. In conformità ai termini della presente Garanzia, nel corso del periodo di validità della stessa, BALKAN ENERGY, potrà riparare qualsiasi difetto presente nei prodotti a proprio marchio o sostituirli gratuitamente (escluse le spese di
trasporto, la rimozione, l'installazione del prodotto e/o eventuali altre spese accessorie, che saranno
addebitate al cliente finale nella misura massima consentita dalla legge applicabile) entro un periodo di tempo
congruo. I pezzi di ricambio o il prodotto sostitutivo, che dovrà essere identico o funzionalmente equivalente a
quello sostituito, potranno essere nuovi o rigenerati, in modo tale da avere le medesime qualità di quelli nuovi.
Il periodo di validità della garanzia in relazione ai prodotti riparati o sostituiti sarà pari al periodo di tempo
residuo del Periodo di Garanzia per il prodotto originario. Tutti i prodotti/pezzi sostituiti nell’ambito del servizio
di assistenza di cui alla presente Garanzia diventeranno di proprietà di BALKAN ENERGY e i prodotti/pezzi dati in
sostituzione diventeranno di proprietà del Consumatore.

3. La presente Garanzia non si applica nelle seguenti circostanze:
- Nei casi in cui il modello, il codice seriale (IMEI) o l’etichetta presente sul prodotto siano stati
deliberatamente modificati, contraffatti, cancellati, rimossi o resi illeggibili;

- Controlli periodici, manutenzione, riparazioni o sostituzioni di parti soggette a logorio ed usura;
- Danni estetici, inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, graffi e ammaccature;
- l'uso del prodotto per scopi commerciali o professionali;
- Abuso o uso improprio, incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’utilizzo di questo prodotto per fini
diversi da quelli normali o da quelli previsti dalle istruzioni di BALKAN ENERGY in merito all’uso ed alla manutenzione
del prodotto;

- Uso del prodotto con accessori o parti di ricambio non approvati da BALKAN ENERGY per essere utilizzati con
ciascun prodotto specifico;
- Мancato funzionamento del prodotto dovuto ad installazione non corretta o ad un uso difforme dagli
standard tecnici e di sicurezza applicabili, o dovuti al mancato rispetto di quanto riportato nelle istruzioni d’uso
del prodotto, salvo il caso in cui l’istallazione del prodotto sia effettuata da BALKAN ENERGY;
- Costi relativi a trasporto, spostamenti o installazione del prodotto;
- Malfunzionamento o danni dovuti a qualsiasi causa non imputabile alla produzione e progettazione del
prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, fuoco, acqua, contatto con liquidi al di fuori delle specifiche
previste per ogni singolo prodotto, negligenza, virus, uso improprio, ecc);

- Qualora si sia verificato un danno al pannello/display del prodotto;
- Il prodotto non si considererà viziato (né nei materiali né nel funzionamento), qualora necessiti di adattamenti
alle specifiche tecniche o standard di sicurezza previste da normative locali diverse da quelle applicabili nei paesi
per i quali il prodotto è stato originariamente disegnato e prodotto. La presente garanzia non copre tali
adattamenti nè saranno riconosciuti rimborsi a causa di danni derivanti tali adattamenti.


LA PRESENTE GARANZIA È UNA GARANZIA CONVENZIONALE PRESTATA DAL PRODUTTORE E
RICONOSCE DIRITTI AGGIUNTIVI RISPETTO A QUELLA LEGALE CHE VINCOLA IL VENDITORE E, PERTANTO, NON
PREGIUDICA I DIRITTI DEL CONSUMATORE AI SENSI DELLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ DEI BENI DI
CONSUMO PREVISTA DAGLI ARTICOLI 128 E SEGUENTI DEL CODICE DEL CONSUMO (D.LGS. 206/2005).

STUFE, CUCINE E CALDAIE A LEGNA/STUFE E CALDAIE A PELLET:

  1. GARANZIA STANDARD 2 ANNI

Per garantire prestazioni ottimali, collegare l'apparecchio riscaldante ad un camino idoneo, rispettando le relative linee guida tecniche. Non dimenticare di utilizzarlo in linea con le istruzioni fornite. Si consiglia di far verificare l'idoneità del camino da uno spazzacamino qualificato. Per la tua tranquillità forniamo una garanzia di due anni sul riscaldatore, esclusi i rivestimenti come piastrelle, pietra naturale, metallo e componenti soggetti a normale usura. Inoltre, offriamo una GARANZIA volontaria SUI PEZZI DI RICAMBIO*. 
Nei casi in cui la stufa o l'inserto riscaldante è ad acqua, è essenziale una corretta integrazione nel circuito di riscaldamento. Collegamenti errati possono influire sulla longevità dell'unità. Tieni presente che eventuali danni derivanti da errori di installazione in loco non sono coperti dalla nostra garanzia o garanzia.
 Alcuni esempi di componenti non coperti includono: 

  • Guarnizioni come guarnizioni di porte e finestre 
  • Rivestimenti/piastrelle della camera di combustione in argilla refrattaria, ceramica speciale o vermiculite 
  • Vetri della camera di combustione 

È importante notare che la nostra garanzia e garanzia non si estendono ai danni causati da: 

  • Crepe o ruggine dovute a sovraccarico termico (funzionamento al di sopra della quantità di carburante consentita) 
  • Funzionamento, uso e manutenzione impropri 
  • Componenti elettronici danneggiati causati da scosse elettriche o uso improprio dell'unità
  • Non rispettare le istruzioni di montaggio e d'uso 
  • Utilizzo di combustibili non idonei 
  • Malfunzionamenti dovuti a condizioni locali come tiraggio insufficiente del camino o alimentazione di aria comburente ridotta 
  • Formazione di ruggine dovuta a eccessiva umidità o detergenti aggressivi 
  • Scolorimento della vernice della stufa dovuto al sovraccarico termico 

Sebbene la vernice dell'unità resista alle temperature all'interno della camera di combustione, potrebbe verificarsi corrosione superficiale a causa di fattori ambientali e caratteristiche del carburante. Ciò è normale e non influirà sulla durata dell'unità. Ricorda, l'utilizzo di combustibili non idonei o il sovraccarico del dispositivo di riscaldamento possono causare un'usura prematura non coperta dalla nostra garanzia o garanzia. La garanzia decorre dal giorno della consegna o del montaggio. Rettifichiamo i reclami riparando o sostituendo il componente interessato. Le spese di trasporto e installazione non vengono rimborsate se non diversamente specificato. Per reclami vi invitiamo a contattarci eventualmente con documentazione fotografica. Decideremo la migliore linea d’azione per affrontare il problema.

  1. GARANZIA PARTI DI RICAMBIO:

2.1. Stufe, cucine e caminetti a legna:

Programma di garanzia ricambi componenti della copertura soggetti a normale usura quali:

  • Guarnizioni
  • Foche
  • Lastre di vetro 
  • Maniglie
  • Tutte le parti che possono essere rimosse dalla camera di combustione.
  • Scolorimento della vernice: fornitura della vernice spray originale di fabbrica

 La garanzia non copre la manodopera. La garanzia decade se l'unità non viene installata e testata da un installatore competente e in conformità con le istruzioni contenute nella guida di installazione che accompagna l'unità.

2.2. Caldaie a combustibile solido e stufe e caldaie a pellet:

Programma di garanzia ricambi componenti della copertura soggetti a normale usura quali:

  • Guarnizioni e isolamenti
  • Guarnizioni
  • Lastre di vetro 
  • Maniglie
  • Tutte le parti che possono essere rimosse dalla camera di combustione
  • Elettronica (1 volta per tipo di parte)
  • Colore

La garanzia non copre la manodopera. La garanzia decade se l'unità non viene installata e testata da un installatore competente e in conformità con le istruzioni contenute nella guida di installazione che accompagna l'unità.
 

 

 

 

Siamo Qui Per Voi.

Contatta il team di BALKAN ENERGY

Contattateci tramite il pulsante Live Chat o inviateci un'e-mail per ricevere assistenza da un esperto sul vostro computer, telefono o tablet.

SALES@BALKANENERGY.IT